Home page | Rassegna stampa

Avviso agli associati

Accesso Area Riservata

Ricordiamo agli utenti del sito che possono registrasi all'area riservata per visualizzare i docomenti riguardanti la propria Compagnia.


 

DISTRIBUTORI CARBURANTI ESCLUSI (PER ORA) DA OBBLIGHI FISCALI VENDING MACHINE

Come noto, per tutte le attività tramite vending machine dal 1° Aprile decorre l'obbligo di memorizzazione nonché trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri, derivanti dall'utilizzo di distributori automatici.

In questi mesi la FIGISC si è attivata, nei confronti delle Amministrazioni competenti, ed in particolare, presso l'Agenzia delle Entrate, per far comprendere le difficoltà per i gestori degli impianti di distribuzione carburanti nell'adeguarsi in tempi brevi agli obblighi di legge previsti .

Si comunica che recepite le perplessità e le criticità esposte, L'AGENZIA DELLE ENTRATE HA ESCLUSO, QUINDI, DALLA PLATEA DI REGOLAMENTAZIONE DEL PROVVEDIMENTO I DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI CARBURANTE, per i quali si studierà un apposito e successivo provvedimento a firma del Direttore dell'Agenzia, che disciplinerà termini e regole tecniche di avvio degli adempimenti proprio in considerazione delle peculiarità tecniche degli strumenti presenti negli impianti e delle norme vigenti in materia di controlli amministrativi a cui oggi la Categoria è sottoposta.

In merito si allega nota del 30 Marzo 2017 a firma del Direttore dell'Agenzia delle Entrate (ambito di interesse della Categoria alle pagg. 9 - 10) e relativo comunicato stampa della medesima.

Galleria fotografica




Pagina precedente Elenco notizie