Home page | Rassegna stampa

Avviso agli associati

Accesso Area Riservata

Ricordiamo agli utenti del sito che possono registrasi all'area riservata per visualizzare i docomenti riguardanti la propria Compagnia.


 

SCIOPERO BENZINAI REVOCATO: INCONTRO POSITIVO AL MINISTERO FINANZE

COMUNICATO STAMPA

Si è svolto oggi al MEF l’incontro tra i Sottosegretari BITONCI e VILLAROSA,  l’UNIONE PETROLIFERA e le sigle sindacali dei gestori carburanti, FAIB, FEGICA, FIGISC/ANISA,  per affrontare la questione del credito d’imposta sulle commissioni addebitate ai gestori per le transazioni effettuate tramite sistemi di pagamento elettronico.

Intesa trovata al tavolo convocato dai Sottosegretari BITONCI e VILLAROSA. Scongiurato lo sciopero nazionale. L’accordo prevede una tempestiva soluzione tecnica per le  criticità  relative ai costi collegati all’utilizzo delle carte di pagamento elettroniche per le transazioni sui carburanti e la prosecuzione del tavolo [che sarà riconvocato già entro la metà del mese di febbraio] per discutere delle altre tematiche relative alla filiera della distribuzione dei carburanti, come ad esempio la trasmissione telematica dei corrispettivi, la tassazione sul credito d’imposta e la detraibilità sulla liquidazione 2018 dell’IVA sulle fatture per acquisti di carburante emesse e trasmesse allo SDI negli ultimi giorni del 2018 e consegnate nel 2019.

Galleria fotografica




Pagina precedente Elenco notizie