FIGISC – Smartphone

ACCORDO ENI: PARTONO I GRUPPI DI LAVORO

Positivo incontro di lavoro, quello del 17 settembre us, tra Faib e Figisc da una parte ed Eni dall’altra. Le parti hanno dato inizio alla parte introduttiva delle trattative per l’attuazione dell’Accordo economico- normativo firmato lo scorso 28 luglio.
Al centro del confronto la costituzione dei tavoli di lavoro sulle tematiche da definire.
Le associazioni dei gestori a marchio e l’Azienda hanno delineato un percorso di incontri di lavoro serrati, articolati sulle questioni più complesse.
E’ stato definita dunque la metodologia di lavoro e la costruzione di un calendario che vedrà dibattere tutti gli argomenti previsti dall’Accordo entro la fine dell’anno.
In questo senso è stato definito un “Comitato di supervisione” generale che verificherà l’andamento dei rispettivi tavoli oltre a svolgere funzioni di monitoraggio e valutazione continua dell’Accordo.
Al momento è stata prevista la costituzione di 5 gruppi paritetici di lavoro: sull’ottimizzazione delle consegne, sulla sicurezza e qualità, sul partenariato per la crescita del non oil, sull’area dei servizi di automazione e fidelizzazione , sulle innovazioni negoziali( polizze assicurative, prelazione, formazione).
I gruppi di lavoro si riuniranno a partire dalla prossima settimana.