FIGISC – Smartphone

RINVIO e-FATTURA: COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA NAZIONALE FIGISC

Gentili Associati/e,

ci permettiamo, al termine di questa lunga, sofferta e vittoriosa battaglia politico sindacale sulla (giustamente) temuta introduzione, a partire dal 1 luglio, della fattura elettronica, di evidenziare come la nostra Organizzazione, unitariamente alle altre sigle sindacali, abbia ottenuto un importante risultato.

Dal punto di vista del merito, abbiamo raggiunto l’obiettivo di evitare rilevanti problemi alla gran parte dei gestori; dal punto di vista politico, non si ricorda che il governo abbia mai emanato un Decreto Legge composto da un solo articolo e che riguardi una sola Categoria, come successo in questo caso.

Ma non è finita. Adesso bisogna pensare a raggiungere l’ulteriore obiettivo di detassare il Credito d’Imposta ottenuto nel 2017.

Con grande consapevolezza del suo ruolo, senza mai allentare “la presa” sulle forze politiche, sul vecchio e sul nuovo Esecutivo Nazionale, la nostra Dirigenza sindacale ha portato a “casa” un risultato da alcuni osteggiato e da molti ritenuto impossibile.

La nostra Federazione, in armonia sindacale con gli amici di FAIB Confesercenti e FEGICA Cisl, ha riportato al centro dell’attenzione nazionale la voce dei Benzinai, una Categoria che merita il giusto riconoscimento per la quotidiana opera di servizio al sistema Italia, facendo muovere ed assistendo, sempre con un sorriso, milioni di cittadini ed imprese.

Un ringraziamento al Presidente Nazionale MICHELI, alla Dirigenza Nazionale e, in particolare, una “menzione d’onore” al nostro Vice Presidente Nazionale LUCA SQUERI che, nella sua veste di Parlamentare, ha saputo tessere, con grande pazienza e tenacia, quella indispensabile rete di relazioni con il mondo politico e di Governo.

Cordialmente.

La Segreteria Nazionale FIGISC

Paolo UNITI