FIGISC – Smartphone

IP – GESTORI: SOTTOSCRITTO ACCORDO SU COSTO BOLLETTE

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FAIB. FEGICA, FIGISC ED IP

IP e gestori: firmato accordo sul caro bollette

  • Accordo firmato oggi con le associazioni sindacali dei distributori di carburante 
  • La società aiuterà i Gestori – piccoli imprenditori che gestiscono i distributori – a sostenere gli extra-costi derivanti dall’aumento delle bollette 
  • Tutelate migliaia di piccole imprese che lavorano sulle aree di servizio di proprietà IP

Roma, 3 ottobre 2022. IP e le Organizzazioni di Categoria dei Gestori (FAIB Confesercenti, FEGICA e FIGISC Confcommercio) hanno siglato oggi un Accordo per far fronte, insieme, al caro bollette.

Nell’ambito dell’accordo, il Gruppo sosterrà i Gestori nell’affrontare l’aumento dei costi energetici delle aree di servizio di proprietà IP. 

L’Accordo prevede anche la condivisione, da parte dei Gestori, di alcuni obiettivi commerciali, nel solco di una maggiore fidelizzazione della clientela IP, iniziato con l’Accordo del 2020.

A essere tutelati saranno migliaia di piccoli imprenditori che gestiscono i distributori di proprietà di IP, a cui la società riconoscerà già prima della fine dell’anno un contributo calcolato sulla base della differenza tra i costi energetici del 2021 e del 2022.

IP è la prima azienda del settore a sottoscrivere un accordo di questo tipo, a conferma del positivo rapporto di collaborazione tra la più grande azienda privata italiana del settore dei carburanti e i suoi gestori.

Una collaborazione che si inserisce nel solco già tracciato a fine 2020 con il rinnovo del cosiddetto “accordo di colore” che ha ridefinito in maniera innovativa il rapporto tra il Gruppo e i Gestori.